Avvocato
Andrea Vercelli
Quarant’anni, padre di due figli, terminati gli studi classici, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, nell’indirizzo pubblico, con tesi di laurea in Istituzioni di Diritto Romano (Iura Vicinitatis – I rapporti di vicinato dall’epoca romana ai giorni nostri).
Consegue dunque l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, ottenendo l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Alba nel corso dell’anno 2006.
Costituisce immediatamente in Alba l’omonimo studio legale, esercitando, sino a oggi, la propria attività di avvocato in diritto civile e in diritto penale.
È iscritto all’albo dei Cassazionisti a far data dal 23.11.2018, nonché nelle liste dei difensori d’ufficio del Tribunale di Asti e degli avvocati abilitati all’esercizio del gratuito patrocinio civile e penale.
È stato membro del Consiglio Distrettuale di Disciplina presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino dall’anno 2015 e sino a tutto il 2022. A far data dal Gennaio 2023 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Asti.
Partners dello Studio, con specifica esperienza e preparazione nel settore del diritto civile e penale, gli Avvocati Daniela Parussa e Laura Bonifacio.
Un team di professionisti
Lo Studio Legale Vercelli, grazie alla collaborazione dei suoi professionisti di fiducia, ha quale principale obiettivo quello di andare incontro alle esigenze di una clientela sempre in aumento ed in cerca di soluzioni rapide ed adeguate alle proprie peculiari necessità, garantendo loro un intervento tempestivo e trasparenza dei costi.
I nostri collaboratori
Lo studio legale Vercelli può contare sul supporto di uno staff di professionisti in differenti discipline del diritto civile e penale.
Daniela Parussa
Avvocato
Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, frequentando un anno accademico all'estero. Esercita la professione dall’anno 2014 a seguito del superamento dell’esame di abilitazione professionale sostenendo le prove presso il Distretto di Corte d’Appello di Torino. È iscritta nelle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale di Asti, nonché all'albo degli avvocati abilitati all'esercizio del gratuito patrocinio.
Laura Bonifacio
Avvocato
Laureata in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta al Registro dei Praticanti Avvocati dal medesimo anno. Nel corso del periodo di pratica forense ha svolto uno stage presso il Tribunale per i Minorenni di Milano – Sezione Penale, maturando un’esperienza in ambito giudiziario. Esercita la professione dal 2019, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione professionale sostenuto presso il Distretto di Corte d’Appello di Torino.